Primi passi

Per chi si avvicina al mondo del kite, offriamo un percorso dedicato, per permettere a tutti di avvicinarsi nel modo migliore a questo splendido sport, in totale sicurezza! SCOPRI I PREZZI E I NOSTRI PACCHETTI SPECIALI.

SCOPRIRE IL KITE

Il tuo primo approccio alla disciplina del kiteboarding sarà da terra.
Durante la lezione Land, scoprirai come è fatto un aquilone, tutte le sue componenti stutturali ed il sistema appropriato per prepararlo al volo (set up).
I nostri istruttori ti spiegheranno come riconoscere il vento, direzione e intensità, la finestra del vento. Con l’aiuto di schemi e video, imparerai tutte le nozioni teoriche sul decollo, il volo e l’atterraggio del Kite, i segnali di comunicazione, le terminologie.

Sul prato della scuola stenderemo le linee nel modo corretto, gonfieremo un Kite e ti spiegheremo il set up, come maneggiare l’ala sulla spiaggia, il funzionamento delle sicurezze e il modo di recuperare un Kite in caso di difficoltà (self rescue).
In fine (se ci sarà il vento necessario) farai la tua prima esperienza di volo con un trainer kite.

Siamo pronti per entrare in acqua.

La prima lezione in acqua si svolge a Campagnola nel miglior spot per il Kiteboarding sul lago di garda.
Verrai accolto dal responsabile del centro e con l’aiuto dei nostri istruttori federali, ti preparerai ad entrare in acqua per la tua prima esperienza con un vero Kite.
Con l'aiuto dei nostri istruttori ti preparerai ad entrare in acqua per la tua prima esperienza. Inizialmente il tuo istruttore gonfierà l’ala con compressore (in dotazione su tutte le barche del KiteSegnana) e la alzerà in volo (dalla barca) per mostrarti come si comporta un Kite in volo, successivamente lo aggancerà al tuo trapezio e ti assisterà nelle prime manovre di volo.

Quando l’istruttore lo riterrà opportuno ti adagerà nell’acqua e inizierai i primi esercizi di body drag (farsi trasportare dall’aquilone planando col petto sull’acqua), body drag di bolina (risalendo il vento per recuperare la tavola) e rilancio dell’ala dall’acqua.
Nel caso il vento dovesse cessare prima della fine della lezione o non dovesse essere più sufficiente per volare, completerai la tua preparazione con il self rescue (importantissima tecnica di autosoccorso).

Vieni a vivere con noi l'emozione del volo sull'acqua!
Materiali selezionati, istruttori qualificati con brevetto internazionale, metodi didattici all'avanguardia e uno spot da favola sul Lago di Garda. Kite Segnana è in continua evoluzione: adesso tocca a te...